REGOLAMENTO UFFICIALE 

Ogni iscritto è obbligato a leggere ed a rispettare il regolamento

sotto riportato, pena la squalifica e l’allontanamento dalla competizione.

 

1.Possono partecipare tutti i pizzaioli che abbiano compiuto 16 anni per minorenni consenso scritto dai genitori.

 

2. I concorrenti sono obbligati ad indossare in tutte le aree interessate al Campionato, la divisa fornita  dall’organizzazione 

 

3. Ogni concorrente utilizzerà i propri prodotti ed i propri utensili necessari alla preparazione della competizione.

La competizione si svolgerà sia su forni a legna che su forni elettrici. Ogni concorrente sarà libero di decidere il tipo di operatività che intende adottare.

 

4. I giudici assegneranno un punteggio che va da 30 a 100 punti per ciascuna delle qualità richieste. I voti dei giudici saranno sommati e il totale determinerà la posizione in classifica. Il giudizio della giuria è inappellabile, la giuria è composta da 2 giudici, 1 del gusto, 1 della cottura, il voto tecnico verrà decretato tramite un modulo con domande a risposta multlipa.

 

5. L’organizzazione si riserva tutti i diritti pubblicitari riguardo i vincitori di ciascuna categoria e l’utilizzo di tutto il materiale fotografico e quant’altro riguardi la manifestazione senza nulla dovere ai partecipanti.

 

6. Tutti i concorrenti vincitori che saranno chiamati a salire sul palco sono obbligati ad indossare la divisa di gara ricevuta dall’organizzazione.

 

7. Per vincere il titolo di Super Campione verranno sommati tutti i punteggi delle batterie a cui si è partecipato, in gara verranno conteggiati i partecipanti iscritti ad un minimo di 7 batterie di gara. Le batterie di gara: For Honor, Acrobatica Pizzaiuolo Free Style, Pizza Larga, 120 secondi, Spaghetto D'Oro non verranno sommate per il titolo Super Campione.

 

 

8. il tempo massimo di preparazione stesura e cottura è di 10 minuti, superato questo tempo verranno detratti 20 punti dalla valutazione finale.

9. all'interno dello stabile di gara ci saranno figure denominate JUDJE che controlleranno il comportamento in loco dei gareggianti segnalando eventuali inflazioni o comportamenti sleali agli organizzatori. La squalifica o penalità verrà applicata direttamente e il verdetto è inappellabile. 

10. nelle aree di gara è vietato fotografarsi o farsi fotografare pena la squalifica dalla competizione, è vietato l'uso dei cellulari durante la competizione da parte dei gareggianti. 

11. è vietato l'ingresso nelle aree di gara ad accompagnatori e familiari non autorizzati. 

12. chi necessita dell'accompagnatore o assistente di gara dovrà iscriverlo come accompagnatore al costo di €30.00 ritirando  il kit accompagnatore e il pass in segrateria.

13. in caso di accompagnatori non autorizzati a sostegno dei gareggianti nelle aree di gara, verrà squalificato il concorrente alla batteria di gara in cui sta partecipando.

14. le aree di gara dovranno essere lasciate in ordine dallo stesso concorrente dopo l'esibizione e la preparazione.

15. la batteria Spaghetto D'Oro non rientra nell'iscrizone generica del Pizza World Cup, l'iscrizone dello Spaghetto D'Oro ha un costo di €120.00 per partecipare alla singola batteria. Il voto dello Spaghetto D'Oro non rientra nel punteggio del Super Campione. 

© 2023 by Folliero  sede generale UPTeR Pizza Style School via pantanelle 102 Aprilia LT Italy